alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube

Hiking

 
[799]
Scarponi GSG 9.2 Nero HikingScarponi GSG 9.2 Nero Hiking

Scarponi GSG 9.2

Hiking

Hiking Domande frequenti

È una camminata a scopo ricreativo ed esplorativo nella natura incontaminata, su sentieri naturali e facili da percorrere. È un’attività adatta a grandi e piccini e presenta diversi livelli di difficoltà. Può durare qualche ora come diversi giorni, e può essere fatta in qualsiasi stagione.
Le escursioni in montagna richiedono una certa preparazione fisica. Un buon allenamento potrebbe già essere quello di fare delle brevi camminate settimanalmente, e fare stretching una volta terminata la camminata. Ti consigliamo di rivolgerti a un professionista o a chi ha già esperienza nelle escursioni di montagna.
Fare un’escursione in solitaria non è sconsigliato, tantomeno proibito. Per farlo in sicurezza però, devi seguire alcuni piccoli accorgimenti. Valuta il tuo livello di preparazione atletica e l’esperienza di escursioni che hai alle spalle. Studia bene il percorso e le condizioni meteo. Informa sempre qualcuno del tuo itinerario, mantenendo la rotta che avevi pianificato. Prepara il tuo zaino con cura e vestiti adeguatamente.