alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube

Stan Smith

 
[69]
Riconoscibili dalla tomaia bianca e dai dettagli verdi, le scarpe Stan Smith di adidas mantengono intatto lo stile minimalista delle origini. Colorate e disinvolte, le nuove proposte sono ancora più accattivanti.
1 / 2
Pagina:di 2

Prendi la vita con la spensieratezza delle Stan Smith

Il tempo passa, le mode si alternano alla velocità della luce, ma le Stan Smith restano incredibilmente attuali. Comode e trendy, le iconiche sneakers di adidas si distinguono per la struttura leggera, il look sobrio e l’attitudine rilassata. I primi modelli​​ videro la luce nel 1963 da un’intuizione di Horst Dassler, figlio di Adolph “Adi” Dassler, fondatore del brand sportivo tedesco. Geniale nella sua semplicità, l’idea di sostituire la tradizionale tomaia in canvas delle scarpe da tennis con una in cuoio ottenne un successo straordinario. Con un’intersuola sintetica e una suola in gomma, le prime collezioni rendevano omaggio a Robert Haillet. Nel 1971, dopo il ritiro dallo sport del tennista francese, a fare da testimonial fu il campione del tennis americano Stan Smith. Ma è solo più tardi, nel 1978, che le scarpe adottarono ufficialmente il suo nome, elevandosi a icona di stile e sportività.

Stan Smith adidas: ora anche in versione eco-friendly

Nello sport come nella vita la parola chiave per migliorarsi è cambiamento. E così, per rispondere alle sfide contemporanee, le leggendarie Stan Smith di adidas si rifanno il look in chiave sostenibile. Grazie all’impiego di materiali di recupero sottratti all’inquinamento degli oceani, come la plastica riciclata, le nuove Stan Smith sono sempre più ecologiche. L’ammortizzazione e il comfort, invece, restano invariati.

Le adidas Stan Smith sono un’esplosione di colori

Le originali, riconoscibili dalla tomaia bianca e dai dettagli verdi sul rinforzo del tallone e sulla linguetta, sono le calzature perfette per la scuola e l’ufficio. Nel tempo libero fai spazio ai colori più decisi, come ad esempio il nero e il verde vivido, particolarmente indicati per un’uscita con gli amici e in tutti gli altri momenti di svago. Scoprile anche nelle versioni per bambini, vivacizzate da grafiche divertenti e personaggi dei cartoni animati.