Y-3 SS20 Travel
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Look 1
SS20 Y-3 TRAVEL
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Nella nuova collezione Y-3, Yohji Yamamoto esplora lo stile di vita urbano contemporaneo. Capi versatili e funzionali, caratterizzati da leggeri tessuti antipiega ed esaltati dall'inconfondibile estetica del designer giapponese.


Movimento, praticità e leggerezza sono alla base della collezione di abbigliamento, perfetta per i viaggi grazie a resistenti materiali idrorepellenti e a design facilmente ripiegabili La linea è completata dalla nuova sneaker Y-3 REHITO, dotata di leggera tomaia in mesh, dettagli in pelle e suola a doppia densità.

Y-3 Travel: creata per accompagnarti in ogni tuo viaggio.
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YOHJI YAMAMOTO
YOHJI YAMAMOTO
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Yohji Yamamoto è famoso per lo spirito avanguardistico della sua linea di abbigliamento. Il suo iconico stile, caratterizzato dal costante uso del nero, utilizza spesso un innovativo mix di materiali e texture.

Nato a Tokyo, Yamamoto si laurea in legge all'università di Keio nel 1966. Sua madre lavorava come sarta e aveva un negozio nel quartiere di Kabukicho, una vivace zona di Shinjuku, Tokyo. Dopo la laurea capisce che non era tagliato per una carriera nel campo legale.. "Non avevo voglia di far parte della società ordinaria", ha affermato alla rivista di moda BoF. "Quindi dopo la laurea ho detto a mia madre che volevo aiutarla". La madre di Yamamoto ha appoggiato la sua scelta lasciandolo lavorare presso il suo negozio e proponendogli di imparare dalle assistenti di cucito. Su sua richiesta si è iscritto anche al Bunka Fashion College, adesso famoso per aver formato designer come Kenzo Takada, Junya Watanabe e lo stesso Yamamoto.

Dopo essersi laureato al Bunka, ha ottenuto una borsa di studio per un anno a Parigi, ma è stato al suo ritorno in Giappone che Yamamoto ha iniziato a intraprendere la sua vera carriera come designer. Ha avviato una piccola attività di prêt-à-porter che ha lentamente iniziato a conquistare clienti in tutte le principali città del Giappone. Il successo lo ha ricondotto a Parigi, dove ha aperto il suo primo negozio all'inizio degli anni '80.

Da allora Yamamoto ha conquistato un ampio seguito a livello mondiale. Le sue due linee principali, Yohji Yamamoto e Y's sono vendute nei migliori department store di tutto il mondo e, nel 2007, secondo la sua società, ha fatturato oltre 100 milioni di dollari. Le altre linee di Yamamoto comprendono Pour Homme, Costume d'Homme e Regulation Yohji Yamamoto.

Yamamoto è stato premiato per il suo contributo alla moda con riconoscimenti che comprendono: Chevalier of Ordre des Arts et des Lettres, Medal of Honor with Purple Ribbon, Ordre national du Mérite, Royal Designer for Industry e il premio Master of Design del Fashion Group International.
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