alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclosecross-smalldropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I CHF30 E RESO GRATUITO ENTRO 100 GIORNI
adidas- ogni sport, ogni stile

Scarpe adidas Stan Smith

 
[95]

"Alcune persone pensano che io sia una scarpa."

Stan Smith

La scarpa Stan Smith non si è sempre chiamata così. Inizialmente, la celebre silhouette portava il nome del tennista francese Robert Haillet. Dopo aver aperto le porte a una nuova era di scarpe da tennis, è diventata la scelta di molti tennisti di tutto il mondo, incluso l'astro nascente Stan Smith.

Smith conquistò il titolo di Wimbledon nel 1972 e divenne il nuovo ambassafor della scarpa Haillet. Il modello fu subito associato a Smith, al punto da prenderne il nome e diventare un'icona di stile.

Dopo oltre 4 decenni, Stan Smith è ancora la sneaker più amata. L'inconfondibile silhouette è stata scelta per molte collaborazioni di alto profilo, da Pharrell Williams a Raf Simons.

1 / 2
Pagina:di 2

Stan Smith

Le Stan Smith sono scarpe storiche: create all’inizio degli anni ’70 per il tennista da cui hanno preso il nome, presto si sono tramutate in un’icona di stile globale. Con la loro linea minimalista e allo stesso tempo elegante sono diventate un simbolo di raffinatezza che ha conquistato intere generazioni.

Stan Smith: comodità e stile ai tuoi piedi

Dagli anni ’70 ad oggi le Stan Smith hanno subito lievi cambiamenti per adattarsi alle esigenze di uomini, donne e ragazzi che vivono nel presente. La struttura della scarpa è comunque rimasta inalterata, con la tomaia in pelle pieno fiore che assicura una calzata morbida e delicata, la chiusura con i lacci e la suola in gomma preformata. Malgrado la sua estrema semplicità, la linea Stan Smith propone calzature comode e resistenti, da indossare per gli allenamenti o per completare un look casual abbinandole a un paio di jeans, pantaloni sportivi e persino a una gonna.

Esprimi il tuo stile con un paio di Stan Smith

Nel design essenziale della linea adidas Stan Smith è racchiuso un concentrato di tecnologie all’avanguardia. Grazie alla funzione antibatterica e antimicotica, l’intersuola OrthoLite® posta sotto alla tomaia assicura piedi freschi e asciutti tutto il giorno e previene la formazione di cattivi odori. La soletta in tessuto accoglie il piede con delicatezza, donando una sensazione di comfort che dura da mattina a sera. All’esterno l’aspetto della scarpa è minimalista: il modello classico è bianco con dettagli verdi e strisce laterali traforate. Col tempo sono state proposte varie versioni delle Stan Smith in colori pastello e con rinforzi sul tallone a contrasto, ma anche modelli più elaborati, reinterpretati da celebri designer e creatori di moda. Con un paio di Stan Smith ai piedi hai sempre la possibilità di esprimere il tuo stile personale, dentro o fuori il campo da tennis.